E’ una storia d’amore per una terra baciata dal sole e dal mare, la Costiera Amalfitana, dichiarata nel 1997 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, non a caso solcata da un sentiero detto “degli Dei”, a strapiombo su panorami mozzafiato che non hanno uguali nel mondo. L’avventura della Dadini di Alessandra Sessa inizia lì, tra il degradare di limoneti ed i luccicchii del mare, con una carica potente di creatività e tanta voglia di sorprendere.

La designer salernitana di quei luoghi respira la bellezza, prova a tramutarne incanto, passioni ed unicità in gioielli, inventa mini cubi di maiolica tridimensionale, con colori e motivi in porcellana, anche impreziositi in oro e platino. Nasce Dadini, inedita concezione di indossare emozioni, al polso sia di lei che di lui.

L’idea piace e sbanca già dalla prima collezione, Amalfi Coast, composta da bracciali a 8 dadini, quanti sono i principali Paesi della Divina; bissa il successo con la collezione Colori (White, Brown, Red, Blue, Orange, Black, con in testa Yellow, colore del sole e dell’allegria, e Green, speranza ed affermazione).

Intanto cresce rapidamente la platea di chi ne apprezza solarità, originalità e finanche le piccole imperfezioni, segno che è tutto artigianale, tutto fatto manualmente, così come nelle successive collezioni Preziosi (maioliche in oro giallo e platino su porcellana), Dadini Sapore, Dadini Fiore, Dadini Love, Dadini Mom, Dadini Mini. Nel dicembre 2016 una svolta importante, parte la vendita on line sullo store dadini.com e su Amazon, le creazioni di Alessandra conquistano dapprima Cina, Francia, Spagna, Regno Unito, Brasile, Messico e Stati Uniti, poi cominciano praticamente ad essere indossate da un capo all’altro del mondo. Ad ottobre 2018 prende il via la distribuzione in gioielleria.


Dadini Christmas, a Natale  in limited edition


Ed è di questi giorni l’annuncio di una sorpresa dedicata giusto alle prossime festività, i Dadini Christmas, linea speciale decorata con tutti i simboli che rappresentano il Natale, e quindi palline dal colore rosso, fiocchi di neve, campanelle, vischio, stelline in oro giallo… , messaggi esclusivi di vicinanza e d’allegria in 3D da dedicare agli affetti più cari, da prendere letteralmente al volo perchè in edizione limitata ed a costi più che vantaggiosi, in vendita non oltre il 6 gennaio e fino ad esaurimento delle scorte.

Su PREZIOSA MAGAZINE per leggere l’articolo!

GRAZIE!