DADINI: nuove collezioni e nuovi progetti

DALLA COSTIERA AMALFITANA AL POLSO DI CHI VUOLE RACCONTARE LE SUE PICCOLE STORIE


DADINI_8-min

Per un risultato di qualità ogni singola fase dell’intero processo produttivo è definita nei minimi dettagli e, trattandosi di una lavorazione artigianale, le piccole imperfezioni della superficie diventano decisamente un pregio, garanzia dell’hand made.

Dalla porcellana con stampaggio a iniezione all’applicazione a mano dell’immagine impressa su ciascun elemento, passando prima per la progettazione grafica ad opera di designer dei motivi tipici delle ‘riggiole’ di una volta – le mattonelle per intenderci. In sintesi questo è il percorso che dà forma al prodotto finito ma dentro ogni gioiello Alessandra Sessa, owner del brand, ha messo un pezzetto del suo cuore per tenere stretto il legame con la propria terra, un battito forte e sincero percepibile anche da chi quei luoghi baciati dal sole non li ha mai veduti.


DADINI_10-min
DADINI_11-min
DADINI_1-min

Voleva valorizzare il proprio territorio, la Costiera Amalfitana, creando qualcosa di nuovo e ci è riuscita con piccole maioliche tridimensionali che ha chiamato “DADINI”. Fuori gli ha dato la giusta dose di fashion, dentro la manualità e le materie della tradizione artigiana caratteristica della zona.

DADINI è dunque un gioiello speciale, unico perché accostando motivi e colori diversi – su catenina o cordino – si può raccontare una storia, la propria, anche impreziosito dall’oro e dal platino.


DADINI_4-min
DADINI_3-min
DADINI_5-min

Sapevo che il design minimale e la lavorazione avrebbero fatto la differenza riconoscendo il valore che ciascuno porta in séma dovevo prima capire se le caratteristiche dell’oggetto coincidevano con quelle che la gente cercava e, inversamente all’iter commerciale, ho preferito affidare il lancio alla vendita online su Amazon e su dadini.com, una vetrina virtuale dove visionare i gioielli in formato tridimensionaleLa risposta è stata lusinghiera avendo raggiunto un target medio alto di acquirenti, uomini e donne e di tutte le età, fidelizzati quasi da subito, e questo mi ha incoraggiata a pianificare la distribuzione nelle gioiellerie, partita nel 2018 prima nel Sud Italia e poi nel resto del territorio nazionale.” Ha dichiarato Alessandra.


Espositore da banco

Espositore da banco


La “Amalfi Coast” è stata la prima collezione, una vera performance dedicata alle sue incantevoli località con 8 Dadini a celebrare i principali paesi della Divina come Amalfi, Positano, Atrani, Praiano ecc… Ma ogni Dadini vuole essere espressione di uno stato d’animo, veicolo di emozioni, custode di ricordi, ecco perché al mood iconico se ne sono aggiunti altri in collezioni che assumono connotazioni differenti, come “Dadini COLORI” dove ogni tonalità è una metafora, “Dadini PREZIOSI” arricchita dai decori in oro giallo e platino, “Dadini SAPORE” che rimanda a quelle mattonelle che guarnivano le pareti delle ‘fornacelle’ (i focolari) delle nostre nonne. La bellezza di un fiore che non appassisce mai è un’esclusiva di “Dadini FIORE” mentre ha tracce di romanticismo la Special Edition “Dadini LOVE”, per San valentino e per tutti i giorni in cui i sentimenti sono parte di noi. Non poteva mancare “Dadini MOM” dedicato alla mamma, e per una luce più intensa ci sono i “Dadini MINI”, di dimensioni più piccole, in Argento 925 rodiati in oro giallo e bianco, perfetti per addizionare preziosità.


L'espositore da banco

L’espositore da vetrina


In limited edition sarà anche “Dadini CHRISTMAS”, la new entry dedicata alla magia del Natale.

Solo bracciali, per adesso, ma in programma ci sono già tante novità, idee e nuovi progetti in attesa di prendere forma. Quella di un DADINI.


Scopri di più su PREZIOSA MAGAZINE!