Ispirato ai mosaici degli amboni della Cattedrale di Salerno con impressa, su un lato, la testa bronzea del dio Apollo, considerato quest’ultimo, la divinità solare per eccellenza, dio di tutte le cose belle, della musica, dell’arte e della poesia. Apollo era il dio che proteggeva le muse, i viadanti, e i marinai, e perchè no, chi indosserà il DADINI dedicato a questa Città!
Immedesimati in questo luogo e scegli per i tuoi regali DADINI Salerno!
_La testa del dio Apollo è esposta al Museo Archeologico Provinciale di Salerno.
DADINI City
Maiolica della Città su Porcellana.
DADINI Castellammare di Stabia
Ispirato ai mosaici che abbelliscono la Cassarmonica, uno dei simboli di Castellammare di Stabia, situata nella Villa Comunale.
E’ fra i pochissimi podi bandistici d’Italia in stile liberty. La struttura fu progettata dall’architetto Eugenio Cosenza per amplificare e armonizzare i suoni prodotti al suo interno.
Se sei appassionato di Musica o vuoi immedesimarti in questo luogo, indossa DADINI Castellammare di Stabia!
DADINI Minori
Ispirato ai mosaici e dipinti che impreziosiscono Villa Romana, sito archeologico del I secolo d.c situata nel comune di Minori, in Costiera Amalfitana.
Essa rappresenta il più classico degli esempi di “villa marittima”, con lussureggianti giardini romani, una piscina al centro ed edifici simmetrici. E' per questo che DADINI ha scelto una decorazione nei colori Blu e Celeste, con elemento centrale, un piccolo Fiore nei toni Giallo e Arancio.
Porta con Te il ricordo di Minori con DADINI Minori!
Cliccando sui #Tag puoi vedere tutti gli abbinamenti!
DADINI Paestum
Ispirato all'affresco greco la "tomba del tuffatore". La lastra di copertura della tomba è sicuramente il reperto più famoso della intera collezione di Paestum. L'uomo nell'atto di tuffarsi in un corso d'acqua simboleggia probabilmente il passaggio dalla vita alla morte.
Porta con Te il ricordo di Paestum con DADINI Paestum!
Cliccando sui #Tag puoi vedere tutti gli abbinamenti!
DADINI Maiori
Maiori è la porta d’ingresso per il Sentiero dei Limoni. DADINI Maiori ha in primo piano, sui vari lati, fette di limone dipinte su un decoro maiolicato azzurro, verde e giallo, che sono i colori tipici delle maioliche dedicate alla Costiera Amalfitana.
È un viaggio nella bellezza, tra i profumi dei limoni scolpiti dai raggi del sole che, dai terrazzamenti, si spingono verso l’incantevole panorama della Costiera Amalfitana che domina lo sguardo, fino a togliere il fiato. Nasce così il Dadini Maiori che celebra il comune della Costiera Amalfitana e il suo straordinario patrimonio agricolo rurale: è dalla sapienza antica che cresce l’esclusivo limone Sfusato Igp della Costa d’Amalfi ad indicazione geografica protetta, famoso in tutto il mondo. Cliccando sui #Tag puoi vedere tutti gli abbinamenti!DADINI Sorrento
DADINI Capri
L'ispirazione si trova sempre intorno a noi.
DADINI Capri arriva direttamente dall'Isola di Capri. Ogni disegno è infatti ispirato ai dettagli capresi che spesso colpiscono gli osservatori più attenti: il decoro rappresenta il particolare orologio fatto di mattonelle impresso sul campanile in piazzetta, con i suoi colori di natura mediterranea.
Porta con te il ricordo di Capri con DADINI! Maiolica su porcellana