Si prevede il tutto esaurito per la partita tra Campolongo Hospital Rari Nantes Nuoto Salerno e Roma Nuoto, valida per la nona giornata del campionato maschile di pallanuoto di Serie A1, mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 20 presso la piscina Simone Vitale in via Lungomare Tafuri.

Spalti affollati per il match che coincide con l’evento di lancio di DADINI RARI NANTES Jewel by DADINI, il gioiello ufficiale della squadra di pallanuoto maschile RARI NANTES NUOTO SALERNO, ideato dalla designer salernitana Alessandra Sessa.

DADINI, la maiolica gioiello di porcellana lavorata a mano in miniatura 3D, diventa così un simbolo unico della squadra di pallanuoto, declinato nei colori e nei loghi originali, pensato per tutti gli appassionati e tifosi giallorossi, in vendita in esclusiva solo negli spazi Rari Nantes Nuoto Salerno.

La partita-evento sarà in diretta streaming anche su WaterPolo Channel, il canale della Federazione Italiana Nuoto FIN.

“Prevediamo il tutto esaurito – sottolinea il Direttore Generale Rari Nantes Nuoto Salerno, Paolo Grassi – Il nostro obiettivo è la permanenza in Serie A1. Siamo reduci dall’entusiasmante vittoria in casa contro il Palermo, nostra diretta concorrente, e da una sconfitta esterna contro una delle compagini più forti del campionato, Ortigia, maturata tuttavia solo nella parte finale dell’incontro. Ci attendono tre incontri cruciali per il nostro cammino nella massima serie, di cui il primo è domani contro la Roma. Per cui immaginiamo grande affluenza di pubblico. Sarà un momento di grande sport per la città, ma anche di forte aggregazione per il nostro team con il lancio di DADINI RARI NANTES – insiste Grassi – il gadget gioiello, che verrà regalato in esclusiva agli amici Rari, associati e tesserati dell’Associazione sportivo-culturale nata la scorsa estate per supportare la prima squadra. Un’entità associativa che cresce, con più di 150 associati tra ex rarinantini e sostenitori. La Rari Nantes è una società storica di Salerno, fortemente radicata sul territorio, che ha raccontato generazioni di salernitani. In ogni famiglia esiste almeno un componente che vi ha militato, come atleta o come tecnico o dirigente”.

Al termine della partita è prevista la festa per tutti gli associati e i tifosi al ristorante pizzeria Capri, dove si svolgerà la presentazione ufficiale di DADINI RARI NANTES. Un aperitivo-cena informale, primo momento di ritrovo per tutti gli amici Rari, per incontrarsi e far sentire tutto il proprio calore allo squadra.

“Si percepisce grande entusiasmo. C’è grande attesa. Siamo in fermento, perché da mesi lavoriamo all’ideazione e alla realizzazione di un gioiello esclusivo che racconta l’identità di una squadra e il legame inscindibile con la città di Salerno – evidenzia Alessandra Sessa, ideatrice di DADINI – #DadiniseiTu è il claim del brand che nasce in Campania e che intende raccontare storie. DADINI racchiude ricordi e momenti significativi della vita, ma è anche la valorizzazione delle tradizioni della nostra terra e del prodotto artigianale realizzato a mano. Racchiudere la storia della Rari Nantes è motivo di grande orgoglio e senso di responsabilità: fondata nel 1922, ha attraversato generazioni di giovani, avvicinandole allo sport e trasmettendo valori positivi, di aggregazione, ma anche un sano stile di vita. Un simbolo identitario del talento del Sud”.